Una delegazione racconigese a São Filipe (Capo Verde) per l'inaugurazione del Centro Giovani.

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 18 settembre 2023

Centro giovani

Descrizione

É arrivato allo step conclusivo il progetto  “JOVENS JUNTOS: amicizia tra Racconigi e São Filipe”, finanziato dalla Regione Piemonte, che aveva l’obiettivo di rafforzare le politiche giovanili nella città capoverdiana, arrivando alla realizzazione di un centro di aggregazione giovanile sul territorio. 

In data 21 settembre 2023 una delegazione del Comune di Racconigi, guidata dal vicesindaco Alessandro Tribaudino, si recherà in missione a São Filipe proprio per l’inaugurazione del nuovo Centro. 

Oltre al vicesindaco prenderanno parte al viaggio: Gallo Oscar, Educatore del Centro Giovani del Comune di Racconigi, Costero Francesca, Dirigente Coesione Sociale e Cooperazione Internazionale Enaip Piemonte e Burzio Giovanni dell’Associazione giovanile Tocca A Noi di Racconigi.

Siamo orgogliosi di aver portato a termine questo progetto, che ci ha permesso di condividere con la comunità di São Filipe la nostra esperienza nell’ambito della tutela dei più giovanicommenta il vicesindaco - Questa iniziativa non solo permetterà ai ragazzi e alle ragazze capoverdiane di partecipare attivamente alla vita comunitaria, ma verranno offerti anche percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo”. 

La delegazione arriverà a Sao Filipe nella mattinata di venerdì 22 settembre e si tratterrà sull’isola di Fogo fino a domenica 24 settembre. L’inaugurazione del Centro si terrà sabato 23 settembre 2023, alle ore 17.

Nel corso della missione si svolgeranno degli incontri di formazione con il gruppo di educatrici capoverdiane che porteranno alla stesura della carta dei servizi del Centro giovani.

Creazione

Inserito sul sito il martedì 26 settembre 2023 alle ore 15:15:59 per numero giorni 292

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri