A Racconigi torna anche quest’anno la Scuola dell’Infanzia Estiva.

Dettagli del documento

Data:

domenica, 04 giugno 2023

estate ragazzi

Descrizione

Dal 3 al 28 luglio 2023 a Racconigi sarà attivo, nei locali di Corso Regina Elena, il servizio estivo di Scuola dell’Infanzia, dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni.  L’orario delle attività sarà il seguente: ingresso alle ore 8:30 (con possibilità di ingresso anticipato sin dalle 7:30) e uscita alle ore 17:30.
Il progetto ha l’obiettivo di offrire ai bambini adeguati spazi di socializzazione, gioco e svago, accompagnati da un’equipe educativa e assistenziale esperta. Ai partecipanti verrà data la possibilità di sperimentare le loro capacità espressive, creative e motorie e si punterà a stimolare la curiosità e l’interesse per ciascuna delle attività in cui saranno coinvolti.

Per i bambini con maggiori e specifiche necessità di assistenza, dopo un confronto con gli Istituti scolastici frequentati e il servizio di Neuropsichiatria Infantile territorialmente competente, verrà creato un programma personalizzato che tenga conto delle specifiche esigenze. 

La scuola estiva è un importante strumento di supporto che, come Amministrazione, abbiamo deciso di mettere a disposizione delle famiglie nel periodo di sospensione delle attività didattiche ordinarie – spiega la consigliera Elisa Reviglio, con delega ai servizi scolastici - Il progetto ha l’obiettivo di incentivare la socialità nei bambini, attraverso l’organizzazione di attività ludiche ed educative”. 

Le iscrizioni dovranno essere inviate all’indirizzo mail scuola@comune.racconigi.cn.it, entro e non oltre il 16 giugno 2023.  Nel caso in cui il numero di iscritti fosse superiore alle disponibilità, verrà data priorità alle famiglie con entrambi i genitori lavoratori.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 23 giugno 2023 alle ore 14:12:10 per numero giorni 387

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri