A Racconigi lo “Spid Day“ per attivare il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sabato 1 aprile dalla ore 9.30 alle ore 12.30 nei locali comunali (Sala Ovale) in piazza Carlo Alberto.

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 01 marzo 2023

spid

Descrizione

Sabato 1 aprile, dalle 9:30 alle 12:30, nei locali comunali (Sala Ovale) in piazza Carlo Alberto a Racconigi è in programma lo “Spid Day“: una squadra di “facilitatori digitali” attiverà gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta lo “Spid - Sistema Pubblico di Identità Digitale”, strumento indispensabile per comunicare con la pubblica amministrazione e svolgere operazioni come accedere al cedolino della pensione, ottenere un certificato anagrafico, iscrivere il proprio figlio al nido o alla mensa, prenotare un appuntamento, richiedere agevolazioni.

L’evento, patrocinato dal Comune di Racconigi, è organizzato da ACLI Cuneo (Associazione Cristiane Lavoratori Italiani), AvocA (Associazione volontariato cuneese Acli), FapAcli (Federazione anziani e pensionati), MigliorAttivaMente aps e Uscire Insieme – Age Italia aps. 

Lo Spid garantisce a tutti i cittadini e alle imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderentispiegano gli organizzatori - I “facilitatori digitali“ aiuteranno i cittadini ad accrescere le proprie competenze digitali, a utilizzare la rete in modo consapevole e ad essere autonomi nell'utilizzo di internet e dei servizi digitali“. 

Creazione

Inserito sul sito il martedì 28 marzo 2023 alle ore 09:34:48 per numero giorni 475

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri