Iscrizioni aperte per Estate Ragazzi Racconigese 2022 e Scuola dell'Infanzia Estiva.

Dettagli del documento

Data:

martedì, 03 maggio 2022

Estate Ragazzi 2022

Descrizione

In previsione della sospensione scolastica per le vacanze estive 2022, il Comune di Racconigi mette in campo progetti volti ad offrire ai bambini e ragazzi attività specifiche per le diverse fasce di età.

Per i bambini iscritti alla Scuola Primaria nell’anno scolastico 2021/2022 viene riproposto l'Estate Ragazzi Racconigese, un progetto integrato di spazi educativi dove trascorrere le giornate estive in armonia ed amicizia, in ambienti a misura di bambino con personale qualificato, attento e disponibile. Il Comune, in collaborazione con le associazioni sportive, culturali e di volontariato del territorio, propone un contenitore ricco e ampio di attività  a partire da quelle sportive (calcio, tennis, volley, atletica, bocce, basket e altre discipline), un ingresso settimanale in piscina presso Best Point di Caramagna Piemonte (trasporto A/R con scuolabus incluso), laboratori artistici e creativi (es. cartonaggio, pittura, decoupage), escursioni/esperienze sul territorio (es. sentiero sul fiume Maira, parco del Castello), attività ludico ricreative (giochi d’acqua, caccia al tesoro, giornate a tema) e svolgimento compiti con assistenza. L’Estate Ragazzi Racconigese 2022 inizierà lunedì 27 giugno e terminerà venerdì 29 luglio. Ulteriori dettagli nella comunicazione allegata.

Per i bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia nell’anno scolastico 2021/2022 viene attivato il servizio di Scuola dell'Infanzia Estiva, strutturato in modo da offrire ai bambini adeguati spazi ricreativi, accompagnati da un’equipe educativa e assistenziale esperta, e dare loro la possibilità di interagire con i coetanei durante attività di gioco e svago, offrendo opportunità di divertimento che possano giovare a trascorrere serenamente il periodo estivo, nel rispetto della routine tipica dell’età infantile. Saranno incoraggiate la socializzazione e l’affettività, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti; ai bambini verrà data la possibilità di sperimentare le loro capacità espressive, creative e motorie e si punterà a stimolare la curiosità e l’interesse per ciascuna delle attività in cui saranno coinvolti. La Scuola per l'Infanzia Estiva inizierà lunedì 4 luglio e terminerà venerdì 29 luglio 2022Ulteriori dettagli nella comunicazione allegata.

Le iscrizioni dovranno essere inviate all’indirizzo mail scuola@comune.racconigi.cn.it   e dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre venerdì 27/05/2022, complete dei relativi documenti da allegare.

In calce alla notizia le lettere di presentazione delle attività e i moduli di iscrizione.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 06 giugno 2022 alle ore 10:32:32 per numero giorni 770

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri