Iscrizioni aperte per Estate Ragazzi Racconigese 2022 e Scuola dell'Infanzia Estiva.

martedì, 03 maggio 2022

Estate Ragazzi 2022

In previsione della sospensione scolastica per le vacanze estive 2022, il Comune di Racconigi mette in campo progetti volti ad offrire ai bambini e ragazzi attività specifiche per le diverse fasce di età.

Per i bambini iscritti alla Scuola Primaria nell’anno scolastico 2021/2022 viene riproposto l'Estate Ragazzi Racconigese, un progetto integrato di spazi educativi dove trascorrere le giornate estive in armonia ed amicizia, in ambienti a misura di bambino con personale qualificato, attento e disponibile. Il Comune, in collaborazione con le associazioni sportive, culturali e di volontariato del territorio, propone un contenitore ricco e ampio di attività  a partire da quelle sportive (calcio, tennis, volley, atletica, bocce, basket e altre discipline), un ingresso settimanale in piscina presso Best Point di Caramagna Piemonte (trasporto A/R con scuolabus incluso), laboratori artistici e creativi (es. cartonaggio, pittura, decoupage), escursioni/esperienze sul territorio (es. sentiero sul fiume Maira, parco del Castello), attività ludico ricreative (giochi d’acqua, caccia al tesoro, giornate a tema) e svolgimento compiti con assistenza. L’Estate Ragazzi Racconigese 2022 inizierà lunedì 27 giugno e terminerà venerdì 29 luglio. Ulteriori dettagli nella comunicazione allegata.

Per i bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia nell’anno scolastico 2021/2022 viene attivato il servizio di Scuola dell'Infanzia Estiva, strutturato in modo da offrire ai bambini adeguati spazi ricreativi, accompagnati da un’equipe educativa e assistenziale esperta, e dare loro la possibilità di interagire con i coetanei durante attività di gioco e svago, offrendo opportunità di divertimento che possano giovare a trascorrere serenamente il periodo estivo, nel rispetto della routine tipica dell’età infantile. Saranno incoraggiate la socializzazione e l’affettività, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti; ai bambini verrà data la possibilità di sperimentare le loro capacità espressive, creative e motorie e si punterà a stimolare la curiosità e l’interesse per ciascuna delle attività in cui saranno coinvolti. La Scuola per l'Infanzia Estiva inizierà lunedì 4 luglio e terminerà venerdì 29 luglio 2022Ulteriori dettagli nella comunicazione allegata.

Le iscrizioni dovranno essere inviate all’indirizzo mail scuola@comune.racconigi.cn.it   e dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre venerdì 27/05/2022, complete dei relativi documenti da allegare.

In calce alla notizia le lettere di presentazione delle attività e i moduli di iscrizione.

Inserito sul sito il lunedì 06 giugno 2022 alle ore 10:32:32 per numero giorni 702