Presentazione del libro “Tremila anni sul filo delle acque” del professor Gianfranco Capello. Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 20,45 presso il salone Soms.

Dettagli del documento

Data:

martedì, 01 marzo 2022

Copertina Libro Capello

Descrizione

Venerdì 25 marzo 2022 alle ore 20,45 presso il salone SOMS di Via Carlo Costa 21 verrà presentato il libro “Tremila anni sul filo delle acque – A spasso per Racconigi nello spazio e nel tempo” scritto dal prof. Gianfranco Capello, la cui pubblicazione è stata curata dal Comune di Racconigi.

Il libro è una ricostruzione di storia locale che, partendo dal presente e ricordando il passato, sottolinea che la “grande storia” è passata anche dalla nostra Città e che la vita della nostra comunità racconigese è stata interessante sotto tanti punti di vista, economico, sociale, culturale, politico, religioso. Il testo riveste una grande importanza storico-culturale per la Città perché indaga, per la prima volta, attraverso fonti dirette ed indirette, la storia di Racconigi, dei suoi luoghi più famosi ma anche di quelli più quotidiani, dei suoi cittadini più illustri ma anche del popolo, ponendo in parallelo le vicende locali con quelle nazionali ed internazionali.

Saranno presenti alla serata l’autore del libro, il prof. Gianfranco Capello, e l’autore della prefazione, il Dott. Giovanni Bonavia.

I cittadini che vorranno partecipare dovranno prenotarsi contattando gli Uffici Comunali al numero 0172-821648 (sig.ra Antonella Gazzera), fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’ingresso sarà consentito previo presentazione di Green Pass Rafforzato e indossando una mascherina di tipo FFP2, come da normativa vigente.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 25 marzo 2022 alle ore 10:01:43 per numero giorni 843

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri