Misure urgenti di solidarietà alimentare per i cittadini in difficoltà. Buoni spesa. Modalità di utlizzo, in allegato troverete il modulo di richiesta buoni spesa

venerdì, 24 aprile 2020

Buoni spesa

EMERGENZA COVID – 19

Misure urgenti di solidarietà alimentare per cittadini in difficoltà

Buoni spesa

E’ pubblicato da oggi, mercoledì 1 aprile 2020, sul sito del Comune
– www.comune.racconigi.cn.it  - nell’home page e nella sezione modulistica servizi sociali –
il modulo per richiedere i buoni spesa riservati ai cittadini in difficoltà per l’emergenza COVID – 19.

I buoni spesa spetteranno, nell’importo massimo di €. 300,00, ai nuclei familiari residenti a Racconigi da prima del 29 marzo 2020 in situazione di particolare disagio socio – economico conseguente all’emergenza COVID – 19.

Potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici e superalcolici, presso gli esercizi commerciali del settore alimentare e della somministrazione al domicilio ed avranno le seguenti caratteristiche:

• Avranno validità e saranno spendibili fino al 31 luglio 2020 o comunque fino al termine della situazione emergenziale. Quelli scaduti non potranno più essere utilizzati o sostituiti, né il loro valore nominale potrà essere risarcito.
  • Saranno nominativi e non potranno essere ceduti o donati;
  • Non saranno convertibili in denaro;
  • Saranno spendibili esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune ed il cui elenco è anch’esso pubblicato sul sito;
Il modulo per richiedere i buoni spesa, oltre che scaricabile dal sito, potrà essere ritirato all’ingresso degli Uffici socio assistenziali  - piano secondo del Municipio.

La domanda potrà essere presentata :
  • all’indirizzo mail del Comune: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
  • in caso di provata impossibilità ad inviare la domanda via mail, in forma cartacea agli uffici socio assistenziali del Comune –  piano secondo del Municipio, lato balcone. Presso gli uffici potrà recarsi una sola persona per nucleo familiare, previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri: 0172 821648 e 0172 821615.

Racconigi, 31 marzo 2020

Il Sindaco: Valerio Oderda

L’Assessore ai Servizi Sociali: Alessandro Tribaudino

Inserito sul sito il venerdì 24 aprile 2020 alle ore 18:09:06 per numero giorni 1475