Misure urgenti di solidarietà alimentare per i cittadini in difficoltà.

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 30 marzo 2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare per cittadini in difficoltà

Descrizione

Emergenza Covid-19

Misure urgenti di solidarietà alimentare
per cittadini in difficoltà.

In attuazione dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 in data 29 marzo 2020, volta ad intervenire sulle fasce più fragili della nostra Comunità, come anche sollecitato dal Santo Padre nella Preghiera per la fine della pandemia, ci stiamo attivando per far partire nei tempi più rapidi possibili il sistema dei buoni spesa. I soggetti destinatari di tali provvedimenti sono quelle persone spesso non avvezze ad utilizzare i servizi sociali ma che, in questo momento, sono privi delle risorse necessarie per il sostentamento proprio e dei propri familiari.


Ed è proprio a queste persone a cui ci rivolgiamo: contattateci con fiducia, il Comune è la casa di tutti e a tutti deve e vuole dare risposte.


La somma complessiva erogata al nostro Comune è di 57.000,00  e stiamo valutando eventuali implementazioni che possono arrivare direttamente  dalle casse del Comune ed eventualmente dal buon cuore dei cittadini, delle imprese, delle associazioni, che in queste occasioni non si sono mai sottratti dall’esprimere solidarietà.

Al riguardo vogliamo già ringraziare i tanti esercenti racconigesi che in poche ore si sono resi disponibili a questo servizio, tanto nuovo quanto complicato, per renderlo prontamente fruibile.

A questo scopo rilanciamo l’ulteriore invito alle attività commerciali del settore alimentari e della somministrazione al domicilio a comunicare la propria disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica del Comune: fossati@comune.racconigi.cn.it

Pur nella complessità della situazione, si invitano i cittadini a contattare i seguenti numeri telefonici del Comune – Area Servizi socio assistenziali, per avere maggiori informazioni e per richiedere i buoni spesa: 0172 821615 - 0172 821648.

La relativa modulistica sarà pubblicata al più presto sul sito del Comune: www.comune.racconigi.cn .it  o potrà essere ritirata presso gli uffici dell’Area Servizi socio assistenziali previo appuntamento tramite telefono ai numeri sopra indicati.

Racconigi, 30 marzo 2020.

Il Sindaco: Valerio Oderda
                             
L’Assessore ai Servizi Sociali: Alessandro Tribaudino                           

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 02 aprile 2020 alle ore 11:13:04 per numero giorni 1565

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri