I cittadini e le famiglie di Racconigi in difficoltà economica, fino al 22 novembre 2024, possono fare domanda per ottenere un rimborso della Tari (Tassa Rifiuti) 2024 e dell’addizionale comunale Irpef 2023.
La misura è stata realizzata su proposta del vicesindaco e assessore alle politiche sociali Alessandro Tribaudino, in accordo con le organizzazioni sindacali e le rispettive federazioni dei pensionati.
Per quanto riguarda la Tari possono fare domanda per ottenere il beneficio i cittadini residenti a Racconigi in possesso di un’attestazione Isee non superiore ai 10 mila euro. Per l’addizionale comunale Irpef invece il bando è accessibile ai nuclei famigliari con un Isee inferiore ai 12 mila euro. In entrambi i casi il rimborso sarà nella misura del 50%.
Il modulo della domanda sarà disponibile sul sito del Comune di Racconigi o all’ufficio assistenza del palazzo comunale (secondo piano) e dovrà essere consegnato tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it, tramite Pec a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure a mano, in formato cartaceo, presso gli uffici dell’Area Sevizi Socio-Assistenziali – Secondo Piano - Palazzo Comunale.
“Siamo consapevoli delle difficoltà economiche che molte famiglie stanno affrontando, soprattutto in questo periodo di incertezze. Per questo, come Amministrazione, ci impegniamo a fornire un supporto concreto a tutti coloro che ne hanno bisogno – commenta il vicesindaco di Racconigi Alessandro Tribaudino, con delega alle politiche sociali - Invito tutti i cittadini che ne hanno i requisiti a presentare la domanda entro la scadenza: ogni sostegno può essere un passo importante al fine di tutelare le fasce più deboli”.