Le frazioni Tagliata e Canapile protagoniste dell’estate racconigese

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 24 luglio 2024

Festa Tagliata

Descrizione

Proseguono gli eventi estivi a Racconigi con tanti appuntamenti organizzati nelle frazioni Tagliata e Canapile: un'opportunità unica per la comunità di riunirsi e celebrare insieme l'estate, con un mix di buon cibo, musica, tradizione, divertimento e convivialità.

Si parte con la tradizionale Festa della Frazione Tagliata: venerdì 26 luglio, alle ore 20:30, è in programma la Cena al contrario e, a seguire, tutti a ballare con il dj set di Gasta e Dynamism.

Gli appuntamenti proseguono sabato 27 luglio, sempre alle 20:30, con il “Tajà Rock!!!”, una serata musicale a cura dei gruppi Wild Devils e Soltanto Emozioni, e domenica 28 luglio, alle 21:30, con il ballo liscio del Polidoro Group.

Le festa si concluderà il 29 luglio, alle ore 20:30, con il Gran Bollito in amicizia. Nelle serate di sabato e domenica è previsto il servizio ristorante con grigliate miste.

Nelle giornate di celebrazioni sono in programma anche numerose funzioni religiose in frazione Tagliata: mercoledì 24 luglio, giovedì 25 e venerdì 26 (in onore di Sant’Anna), alle 20:30, domenica 28 luglio, alle ore 10, a cui seguirà la benedizione dei trattori e un rinfresco, e lunedì 29 luglio, sempre alle ore 10.

Ad inizio agosto è prevista invece la festa in frazione Canapile, dedicata a San Pietro in Vincoli: il programma prevede la santa messa nei giorni 1 e 2 agosto, alle 20:45, una celebrazione domenica 4 agosto, alle 11, e la funzione di lunedì 5, alle 10, che sarà seguita dalla tradizionale benedizione dei trattori e da un rinfresco.

Oltre alle celebrazioni religiose il 2 di agosto è in programma la pillola di palio CanavilFest dalle ore 21, con birra, cocktail, street food e la musica di dj Elia e Gasta, e il 3 di agosto, alle ore 19:30, torna la tradizionale cena dell’amicizia.

Gli eventi si concluderanno il 4 di agosto con un torneo di beach volley da 12 ore, sempre in frazione Canapile, a partire dalle 13, con musica, cibo e possibilità di giocare a calcio balilla o a ping pong.

Dopo il mercato Crocetta più, le serate prepalio e la notte bianca, il divertimento a Racconigi, come da tradizione, si sposta nelle frazioni, con una varietà di appuntamenti pensati per soddisfare le preferenze di un pubblico ampio e diversificatocommenta l’assessora con delega alle manifestazioni Annalisa Allasia - Questi eventi non solo arricchiscono la vita culturale del nostro Comune, ma rappresentano anche un'importante occasione di aggregazione per i cittadini, rafforzando il senso di comunità”. 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 26 luglio 2024, 12:19

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri