Fornitura gratuita libri di testo per la Scuola Primaria a.s. 2024/2025. Avviso pubblico alle famiglie e ai fornitori.

giovedì, 11 luglio 2024

Fornitura gratuita libri di testo per la Scuola Primaria a.s. 2024/2025.

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Racconigi ha adottato la piattaforma “Cedole Librarie Online”, un servizio intermente digitalizzato per il rilascio delle cedole librarie necessarie ad ottenere la fornitura gratuita dei libri di testo per tutti gli alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria.

Il servizio è già attivo, abolisce il precedente sistema di cedole cartacee e non prevede alcun
onere economico per le famiglie.

Per poter richiedere i libri sarà semplicemente necessario che i genitori, o gli esercenti la resposanbilità genitoriale, si rechino dal proprio libraio di fiducia muniti del codice fiscale dell’alunno (es. tessera sanitaria).

Il libraio, accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, dopo una semplice registrazione, dovrà inserire il codice fiscale dell’alunno fornito dalla famiglia e sarà in grado di visualizzare la cedola digitale con il dettaglio dei libri di testo adottati dall’Istituto Scolastico per la specifica classe.

In allegato il testo dell'avviso pubblico alle famiglie degli alunni residenti nel Comune di Racconigi e
frequentanti la Scuola Primaria e agli esercenti librai presso cui le famiglie si rivolgeranno per
la fornitura dei libri scolastici.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 11 luglio 2024, 18:25