Festa del gelso. Sabato 28 maggio, emporio sostenibile, domenica 29 maggio, caccia al gelso itinerario gastronomico di 5 chilometri. Museo della Seta e giardini di Piazza Burzio.

29 maggio 2022

Emporio sostenibile

Sabato 28 maggio dalle ore 15 alle 21 nei giardini di Piazza Burzio:

Artigiani, imprese e associazioni attente all’impatto ambientale dei loro prodotti.
Tra gli stand troverete: dagli accessori handmade ai laboratori di tessitura, da abbigliamento green a produzioni alimentari e cosmetiche di nicchia.

All’ora dell’aperitivo proiezione di “Storia di una moda possibile” e incontro con il regista Stefano Girardi e Michele Donalisio, fondatore di Produzione Lenta; modera la discussione Cristina Fenoglio, presidente Associazione Sul Filo della Seta.

Non mancheranno le performance artistiche, contestualmente alla Festa del Gelso accoglieremo la terza tappa “IL FILO” dell’ultramaratona #TheWay di Claudio Lorenzoni.

Caccia al Gelso

Domenica 29 maggio dalle ore 11 alle 15 con ultima partenza dal Museo della Seta alle ore 14:

Itinerario enogastronomico di circa 5 km alla riscoperta di antichi e giovani gelsi sparsi sul territorio racconigese! Ad ogni tappa degustazioni, attività e letture.

I partecipanti che completeranno la riscoperta dei gelsi segnati in mappa potranno accedere all'estrazione di omaggi a fine evento.

Iscrizioni entro giovedì 26 maggio

Adulti € 10; fino a 12 anni € 5; gratuito fino a 5 anni

Info e prenotazioni: 348 5611517 (Matteo Racca)  3711529504 (Pino Tebano) oppure sulfilodellaseta@libero.it
In caso di pioggia:
L'emporio sostenibile sarà spostato sotto l'ala comunale;
La Caccia al Gelso sarà annullata.

2022 29 mag