Appunti per Pasolini - Lunedì 28 marzo ore 21 presso la SOMS, via Carlo Costa 23

28 marzo 2022

Appunti per Pasolini è un programma diffuso che si compone di dodici appuntamenti promossi da molteplici attori socio-culturali del territorio piemontese che si svolgeranno per tutto il mese di marzo nella provincia di Torino e nella provincia di Cuneo a partire dalla retrospettiva cinematografica promossa dal Museo Nazionale del Cinema in cartellone dal primo al 30 marzo al Cinema Massimo.

Lunedì 28 marzo ore 21 presso la SOMS di Racconigi (Via Carlo Costa 23, Racconigi) vi sarà la proiezione de "Il Vangelo secondo Matteo"I responsabili del Progetto Cantoregi dichiarano: “Abbiamo scelto il Vangelo di Pasolini in quanto pellicola capace di mettere in luce l’umanità, più che la divinità di Gesù, concentrandosi sui valori fondamentali di una società, spesso dimenticati, quali il bene, l’amore, la solidarietà e rispetto delle diversità, temi da sempre cari alla nostra associazione”.

Appunti per Pasolini è un progetto a cura dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Agenda del Cinema a Torino, Associazione Baretti, Associazione Cinema Teatro Maffei, Casa Fools, Libreria La Gang del Pensiero, Mulino ad Arte, Museo Nazionale del Cinema, Ratatoj, SOMS Racconigi – Progetto Cantoregi e Unione culturale Franco Antonicelli.

Prenotazione consigliata ma non obbligatoria
mail: info@progettocantoregi.it - cell: 349 245 9042

Ingresso: €5 adulti / €3 bambini

Gli spettatori che hanno contribuito alla donazione aderendo al crowdfunding "Riporta il cinema a Racconigi!", se si presenteranno in sala per la prima volta, avranno il diritto all'ingresso gratuito e riceveranno una borsa di tela Progetto Cantoregi in omaggio.

Obbligo di Green Pass rafforzato e di mascherina Ffp2.

Comune di Racconigi

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)

2022 28 mar

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.