stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
Tari. Misure a sostegno del tessuto economico e produttivo locale, riduzione del pagamento Tari per tutte le utenze non domestiche, chiuse per legge, nel periodo dell'emergenza sanitaria Covid 19

Secondo quanto previsto dal vigente "Regolamento per l'istituzione e l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)" approvato dal Consiglio comunale in data 25 giugno scorso, il Comune di Racconigi, nell'ambito delle misure a sostegno del tessuto economico e produttivo locale, ha previsto un'agevolazione consistente nella riduzione della TARI, per tutte le utenze non domestiche interessate dalle chiusure obbligatorie disposte per legge a seguito dell'emergenza sanitaria internazionale da covid-19. 



La riduzione, che riguarda sia la quota fissa che la quota variabile della tariffa, è calcolata in rapporto al numero dei giorni di effettiva chiusura delle attività interessate nei mesi di marzo, aprile e maggio.



Per ottenere il beneficio è necessario presentare apposita dichiarazione sostitutiva attestante i requisiti esonerativi sul modulo predisposto dal Comune e disponibile sul sito comunale all'indirizzo https://www.comune.racconigi.cn.it (AREE TEMATICHE - MODULISTICA) entro e non oltre venerdì 31 LUGLIO, mediante invio per posta elettronica all'indirizzo ufficio.tributi@comune.racconigi.it, mediante PEC all'indirizzo comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure mediante consegna all'ufficio protocollo del Comune. 



La dichiarazione dovrà essere corredata di copia del documento di identità del sottoscrittore.



Per tutte le informazioni è altresì possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi - piazza Carlo

Alberto 1 - tel. 0172821617 - 0172821677
Modulo richiesta agevolazione Covid
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.