Progetto "Biblioteca per tutti". Percorso formativo in tre momenti, rivolto a genitori, bibliotecari e/o volontari, insegnanti, educatori del territorio.

"BIBLIOTECA PER TUTTI"

presso Sala UniTre del Centro Culturale "Le Clarisse"
in piazza Burzio 12 a Racconigi

Mercoledì 18 gennaio dalle ore 17 alle ore 19

PROGETTARE UN GIOCO IN SIMBOLI CAA

La creazione di supporti di facilitazione in simboli per leggere e rigiocare con il libro.
A cura della Dott.ssa Cecilia Rubertelli, linguista e responsabile della Biblioteca per l'inclusione del Centro Paideaia (Torino)

Mercoledì 1 febbraio dalle ore 17 alle ore 19

ALLE RADICI DEL GESTO

Strategie, schemi ritmici e movimenti del corpo per la lettura condivisa e lo sviluppo di tutte le possibilità comunicative del balmbino.
A cura della Dott.ssa Anna Peiretti, responsabile del progetto "Libri per Tutti", Fondazione Paideaia (Torino)

Mercoledì 15 marzo dalle ore 17 alle ore 19

PICCOLI NELLE SCARPE, GRANDI NELL'ATTEGGIAMENTO

Proposte di lettura intorno ai temi della diversabilità a cura di Caterina Raimonda