stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
Modifica della viabilità in Via Priotti, in via sperimentale. Da mercoledì 30 ottobre in Via Priotti è stata modificata la viabilità, con l’introduzione di n. 2 strettoie con senso unico alternato.

Da mercoledì 30 ottobre in Via Priotti è stata modificata la viabilità (in via sperimentale), con l’introduzione di n. 2 strettoie con senso unico alternato, studiate per ridurre la velocità veicolare della Via, con segnaletica temporanea mobile di cantiere e utilizzo di barriere protettive new jersey.

Precisa il Sindaco "Nello studio di fattibilità presentato dall’Arch. Odetto per Via Priotti nell’Ambito del Piano Urbano di mobilità sostenibile PUMS, è ben saldo il principio di ridurre la velocità delle vetture, nonché le emissioni di CO2 che derivano dal transito veicolare. Dai rilievi effettuati nella via sono risultate velocità con picchi di oltre 100 km orari. Vista la vicinanza con le Scuole e tenuto conto che la Via è molto utilizzata da pedoni e ciclisti, nell’ambito di rifacimento della segnaletica e di riqualificazione della Via, verrà realizzata una nuova Pista Ciclopedonale, da Piazza Piacenza a Via De Gasperi, oltre a n. 2 strettoie a senso unico alternato, che stiamo sperimentando da mercoledì 30 ottobre, per valutarne l’efficacia, con segnaletica temporanea di cantiere. Se la soluzione risulterà funzionale agli obiettivi ambientali e di sicurezza, allora si procederà a rendere definitivo l’intervento. Vista l’importanza dell’intervento sono sempre graditi consigli e suggerimenti dai cittadini"
Ufficio correlato: AMBIENTE
   Le news
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.