Manutenzione del Viale di platani a doppio filare di Corso Principe di Piemonte.

In data 25 marzo 2019 la ditta EUROTECENERGIA S.R.L.  ha dato inizio ai lavori di manutenzione delle alberate del Viale di platani a doppio filare di Corso Principi di Piemonte, che consisteranno, come indicato nella  Relazione di valutazione di stabilità degli alberi V.T.A. (Visual Tree Assessment) visivo e strumentale, nella potatura di allevamento e di contenimento dei platani, consolidamento di n. 6 platani con 14 cavi totali dinamici tipo cobra, boa, tree guardian, messa a dimora di nuovi platani, oltre all’ abbattimento dei platani risultati in classe di rischio D: alberi che manifestano anomalie tali da far ritenere che il fattore sicurezza naturale dell’albero è esaurito, con conseguente pericolo per la pubblica incolumità (rif. Ordinanza del Sindaco n. 12/2019).
I lavori sono stati autorizzati dal settore Fitosanitario della Regione Piemonte, e saranno ultimati entro il 20 aprile2019.