IL LIBRO DEL SABATO SERA: "LE COLICHE - COME IL MAL DI PANCIA, la storia di due fratelli per sbaglio" presentazione del libro sabato 2 ottobre al palazzetto di Racconigi alle ore 21.00

Con le illustrazioni di Giacomo Bevilacqua - presentazione del libro sabato 2 ottobre al palazzetto di Racconigi alle ore 21.00 in via Principessa Mafalda, 9

Le Coliche è il duo composto da Claudio e Fabrizio Colica, 2 fratelli che fin da ragazzini sono sempre stati degli appassionati del mondo della comicità, della cinematografia e della recitazione. Così, nel 2014, Claudio e Alessandro, un suo amico, aprono il loro canale chiamato Minimad e caricano il loro primo video in occasione della festa di San Valentino. Il video è fatto benissimo, e infatti, nel giro di un mese, diventa virale sia su Facebook che su Youtube, superando i tre milioni di visualizzazioni complessive.

Nell’estate 2017 i due fratelli aprono Le Coliche, il loro nuovo canale, e iniziano fin da subito a realizzare video di altissima qualità. La qualità dei loro video unita al loro fortissimo senso comico gli permette fin da subito di ricevere moltissima attenzione su Youtube. Inoltre gli sketch sui luoghi comuni di Roma risultano azzeccatissimi, diventando virali e superando tal volta il milione di visualizzazioni.

La loro popolarità cresce così tanto che nel 2018 vengono chiamati dalla Rai e partecipano alla settima edizione di Pechino ExpressTornati dal viaggio, i due continuano a dedicarsi a Youtube, caricando un nuovo video praticamente ogni settimana. Così sempre più ragazzi e ragazze di tutta Italia scoprono i loro contenuti e si iscrivono al loro canale, che nel 2021 arriva ad avere oltre 300.000 iscritti.

Ingresso gratuito - posti limitati
Info e prenotazioni al 3925938504 oppure 3381196125 (solo messaggi)