Danni per avversità atmosferiche. Segnalazione danni subiti dal comparto agricolo.

Nei giorni scorsi si sono verificate, sul territorio comunale, gelate con temperature molto rigide che hanno raggiunto anche livelli di -5/-7° C, arrecando notevoli danni alle colture agrarie.

Le procedure da seguire in caso di calamità naturali o eccezionali avversità atmosferiche, previste per l'accesso alle provvidenze, sono contenute nella normativa che regolamenta il Fondo di solidarietà nazionale in agricoltura - D.Lgs. 29/03/2004 n. 102 -

Si invitano pertanto, le aziende a segnalare eventuali danni subiti al comparto agricolo, compilando il modello allegato,  inviandone copia  all’indirizzo pec: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it entro il 24 aprile 2021.

Si precisa che l’ammontare del danno subito dall’impresa agricola deve essere almeno pari al 30% della produzione media annua calcolata sulla base del triennio precedente o della sua produzione media triennale calcolata sui cinque anni precedenti, come previsto dalla normativa di settore.

Allego modello ricognizione danni subiti.
modello ricognizione danni subiti