stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
Danni per avversità atmosferiche. Segnalazione danni subiti dal comparto agricolo.

Nei giorni scorsi si sono verificate, sul territorio comunale, gelate con temperature molto rigide che hanno raggiunto anche livelli di -5/-7° C, arrecando notevoli danni alle colture agrarie.

Le procedure da seguire in caso di calamità naturali o eccezionali avversità atmosferiche, previste per l'accesso alle provvidenze, sono contenute nella normativa che regolamenta il Fondo di solidarietà nazionale in agricoltura - D.Lgs. 29/03/2004 n. 102 - 

Si invitano pertanto, le aziende a segnalare eventuali danni subiti al comparto agricolo, compilando il modello allegato,  inviandone copia  all’indirizzo pec: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it entro il 24 aprile 2021.

Si precisa che l’ammontare del danno subito dall’impresa agricola deve essere almeno pari al 30% della produzione media annua calcolata sulla base del triennio precedente o della sua produzione media triennale calcolata sui cinque anni precedenti, come previsto dalla normativa di settore.

Allego modello ricognizione danni subiti.
modello ricognizione danni subiti
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.