stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
Comunicazione attivazione servizio di diserbo sul territorio comunale.

A partire da lunedì 26 aprile 2021 il personale della ditta Egea Ambiente srl, affidataria dell’Appalto CSEA di igiene urbana e servizi affini, provvederà ad eseguire le operazioni di diserbo su tutto il territorio comunale con le modalità previste dal Piano d'Azione Nazionale (PAN) per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (art. 6 del D.Lgs. n. 150/2012).

Si precisa che verranno comunque apposti avvisi di intervento per avvisare la popolazione, con l’indicazione della data di intervento e le seguenti info:

E’ STATO EFFETTUATO UN INTERVENTO DI CONTRASTO ALLA VEGETAZIONE INFESTANTE DA STRADE E MARCIAPIEDI CON UTILIZZO DI PRODOTTI FITOSANITARI.
PRODOTTO UTILIZZATO: CLINIC ST (ricompreso nella lista verde autorizzata dalla Regione Piemonte per uso in zone frequentate da gruppi vulnerabili).

Non essendo definiti per il prodotto tempi specifici di rientro si invita comunque ad evitare il contatto con le infestanti trattate per almeno 6 ore (persone) e 24 ore (animali).

Ufficio correlato: AMBIENTE
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.