BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER CITTADINI CON MOROSITÀ RELATIVA AI CANONI DI LOCAZIONE E ALLE UTENZE DOMESTICHE DI RISCALDAMENTO, ENERGIA ELETTRICA E ACQUA POTABILE

SI INFORMA LA
CITTADINANZA

che dall’8 novembre 2021 al 10 dicembre
2021
sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando per la concessione di contributi per cittadini con morosità relativa ai canoni di locazione (sia privata che relativa all’edilizia sociale ATC) e alle utenze domestiche di riscaldamento, energia elettrica e acqua potabile relative al periodo dal 01/03/2020 al 31/10/2021.

Possono presentare la domanda i cittadini che risiedano nel Comune di Racconigi da almeno 6 mesi alla data di apertura del bando, che siano in possesso di attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a 16.000,00€ e che abbiano subito una significativa variazione del reddito a causa della situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza COVID19.

La domanda puó essere presentata utilizzando il modulo disponibile in allegato e presso gli Uffici Comunali. La consegna della domanda e relativi allegati dovrà avvenire a mezzo mail inviata a ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
oppure a mezzo PEC inviata a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure in forma cartacea fissando un appuntamento con gli Uffici dell’Area Sevizi Socio-Assistenziali - Secondo Piano - Palazzo Comunale. Tutte le domande dovranno essere registrate al Protocollo del Comune di Racconigi con annotazione del giorno di ricezione.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

-copia del documento di identità del richiedente (per i cittadini extra-comunitari anche copia del Permesso di Soggiorno in corso di validità o ricevuta di rinnovo);

-copia attestazione ISEE in corso di validità, completa di tutte le pagine;

-dichiarazione di morosità maturata sottoscritta dal locatore (per richieste di contributo morosità locazione privata);

-bollette/fatture insolute (per le richieste di
contributo morosità utenze).

Per informazioni: Comune di Racconigi - Uffici
dell’Area Sevizi Soci
o-Assistenziali- Secondo Piano - Palazzo Comunale (tel.
0172/821615, 0172/821648).

Si prega di prendere piena visione del bando fornito in allegato per i requisiti e per le cause di esclusione.
Bando Morosità COVID Locazione e Utenze 2020-2021
Modulo Dichiarazione Morosità Locatore Bando COVID 2020-2021