stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Eventi
Torna la messa in latino presso la Chiesa di San Domenico

Torna la messa in latino presso la Chiesa di San Domenico

Ha preso il via lunedì scorso la settimana di preparazione alla festa della Madonna del Rosario presso la Chiesa di San Domenico. 
Venerdì 5 ottobre secondo una tradizione ormai consolidata, alle ore 21 Santa Messa in latino secondo il messale di Paolo VI, presieduta da fra Davide Traina, promotore interregionale del Rosario, ed animata dal coro "Cantus Ecclesiae" di Luserna San Giovanni, per ricordare i caduti di tutte le guerre.
Domenica 7 ottobre, nel pomeriggio, alle ore 16.30 solenne processione per le vie cittadine (Via San Domenico, Via Principe Amedeo, Via del Canale, Via Imberti, Via Principessa di Piemonte, Piazza Mazzini, Via Stazione, Corso Regina Elena, Piazza IV Novembre e rientro in chiesa) con la partecipazione della Banda Musicale. Al termine discorso di chiusura, benedizione eucaristica e momento di fraternità nel chiostro del convento dei domenicani, offerta dalla pasticceria Reale. Rettori dell’anno: Elda Minero e Bartolo Ronco

   Le News
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.