stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi

3DICI A TAVOLA

Nucleo Migliabruna Nuova 10/5 - Racconigi (CN)
3342270700
IL LOCALE
3DICI A TAVOLA è un locale storico all'interno del Podere S. Oddone, uno dei Poderi Reali di Migliabruna Nuova, una tenuta carloalbertina costruita adiacente alla Residenza Reale del Castello e Parco di Racconigi.
Al suo interno dominano la cura e la ricerca che abbiamo adottato per rispettare un restauro di tipo conservativo e l'inserimento di attrezzature e arredi tecnici in cucina, scelti per permetterci di sviluppare la tecnica della "cottura lenta". Vecchio e nuovo creano insieme una piccola piola dall'atmosfera casalinga, un posticino minuscolo ma caratteristico.
Entrando il locale è tutto lì, un unico ambiente che ospita non più di una ventina di coperti: all'ingresso dietro ad un'ampia vetrata accogliamo i golosi dal palato facile stuzzicandoli con la vetrina dei prodotti, dove esibiamo con orgoglio le nostre selezioni di formaggi e salumi e gli abbinamenti della cantina. S'intravede anche la cucina a vista e al fondo della sala emerge una grande lavagna con le proposte e i piatti del dì.
3DICI A TAVOLA è il posto giusto per concedersi anche solo un pane e salame e un "bicer" di Barbera, per sedersi a un tavolino e degustare cibi e specialità del territorio, per comprare prodotti confezionati o magari una bottiglia di vino, per incontrare altre persone e condividere con loro la passione per il buon cibo di qualità.
Per gruppi fino a 20/24 persone circa, che è la capienza massima del locale, si puó prenotare tutto il ristorante e concordare un menù ideato apposta per l'occasione.

LA CUCINA
La nostra cucina non ha un menù fisso: ogni settimana proponiamo nuovi piatti e abbinamenti che si alternano rispettando il naturale scorrere delle stagioni.
Portiamo in tavola una bella cucina piemontese semplicissima, con proposte rigorosamente della tradizione locale, per ridonare il gusto delle cose fatte in casa e i sapori di quando eravamo bambini.
Tutte le materie prime, buone e genuine, sono selezionate con maniacale attenzione: proponiamo esclusivamente cibi di stagione, provenienti dal territorio regionale. Alcuni prodotti fanno parte della rete dei Presìdi o dell'Arca del Gusto di Slow Food, mentre altri, i più lontani e ormai immancabili nella nostra cultura alimentare, sono certificati Equo e Solidali.
La gestione è strettamente familiare e siamo entusiasti nel spiegarvi cosa avete nel piatto!

LA CANTINA
Le etichette dei vini e delle birre piemontesi non sono molte, ma sono ricercate con passione e con una certa attenzione anche per chi produce nel rispetto dei principi biologici e biodinamici.
Cantine e birrifici sono stati selezionati prendendo in considerazione solo alcuni sapienti artigiani che, pur lavorando con le moderne innovazioni tecnologiche, non hanno rinunciato alla tradizione e al rispetto del proprio territorio.

LA BOTTEGA
Oltre a essere Cucina 3DICI A TAVOLA è anche Bottega.
Una piccola ma saggia selezione di prodotti, gli stessi che potete degustare in cucina, prodotti di gastronomia, vini, birre e liquori, così come altre cosette servite nel locale, si puó comprare da asporto, per degustare anche a casa alcune chicche culinarie.
Nei periodi festivi e nel rispetto delle più antiche tradizioni, organizziamo su richiesta e con ritiro in loco, alcune confezioni regalo che ognuno puó comporre a proprio piacere.

I NOSTRI FORNITORI (OPPURE GLI AMICI DI 3DICI A TAVOLA)
In questi anni, girovagando per il vasto e vario territorio piemontese, abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente, cascina per cascina, azienda per azienda, tutti i nostri fornitori. È con immenso piacere che vogliamo condividere con i nostri clienti la loro storia.


ORARI DI APERTURA
Venerdì e Sabato: 19.30 - 24.00
Domenica: 12.30 - 15.30 / 19.30 - 22.00



Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.