Piano Comunale di Protezione Civile di Racconigi

Il presente Piano di Protezione Civile del Comune di Racconigi è stato redatto nell’anno 2019 nel rispetto degli indirizzi delineati dalle “Linee guida per la redazione dei Piani di Protezione Civile”, pubblicate dal Settore Protezione Civile della Regione Piemonte nel 2004 e si prefigge di armonizzare i contenuti con il “Piano provinciale integrato di protezione civile” (contenente le prescrizioni del programma provinciale di previsione e prevenzione e del piano di emergenza provinciale) ed eventuali altri documenti di programmazione a livello superiore.

Le finalità che ci si presuppone di perseguire con lo specifico Piano Comunale di Protezione Civile devono tendere all'attuazione della salvaguardia massima possibile; tale salvaguardia dovrà essere riferita, in primis naturalmente, alle persone ma dovrà altresì considerare animali e beni appartenenti alle stesse con particolare riguardo agli immobili a carattere privato, sociale od economico nonché, ultimo ma non per importanza, dovrà essere salvaguardato in tutte le sue accezioni anche il territorio sia nei suoi ambiti naturalistici con relativa fauna e flora sia nei suoi ambiti antropizzati con infrastrutture varie sia negli ambiti dello stesso utilizzati come sedime delle colture agricole ...

Continua la lettura scaricando il documento completo QUI

VOLUMI

1 · Analisi territoriale Racconigi