Inaugurazione della Mostra Personale “Nel silenzio del vero”, dedicata al noto artista racconigese Rodolfo Allasia. Pinacoteca Civica Levis Sismonda, sabato 13 maggio alle ore 16

lunedì, 01 maggio 2023

Rodolfo Allasia. Nel silenzio del Vero

Rodolfo Allasia. Nel silenzio del Vero
Mostra a cura di Anna Cavallera

Sabato 13 maggio 2023 ore 16

Pinacoteca Civica Levis Sismonda
Racconigi – Piazza Vittorio Emanuele II

Sabato 13 maggio 2023 alle ore 16, negli spazi della Pinacoteca civica Levis Sismonda, a Racconigi, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Personale  “Nel silenzio del vero”, dedicata al noto artista racconigese Rodolfo Allasia (Racconigi, 1948).

La rassegna, promossa dalla Città di Racconigi, è organizzata dall’Associazione culturale Carlo Sismonda APS insieme alle volontarie ed ai volontari della Pinacoteca civica Levis Sismonda, vanta il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Racconigi ed è stata realizzata grazie ai contributi di Fondazione CRT e alla collaborazione di Progetto Cantoregi, SOMS e Tonicadv s.n.c.

Curata da Anna Cavallera, l’esposizione presenta una quarantina di opere pittoriche scelte, le quali intendono ripercorrere visivamente la lunga carriera dell’artista racconigese, a partire dai primi lavori degli anni Sessanta, sino alle ultime tele del 2023.

Orari:
Sabato e domenica ore 15,30 – 18,30

La mostra si potrà visitare dal 13 maggio fino al 10 settembre.

Visite guidate su prenotazione; possibilità di aperture straordinarie su prenotazione per gruppi e
scolaresche.

Info:
Ufficio turistico di Racconigi - visitracconigi@gmail.com - 392/0811406;
Associazione Culturale Carlo Sismonda APS - associazionesismonda@gmail.com;
Pinacoteca civica Levis Sismonda - www.pinacotecalevisismonda.it;
pinacoteca.racconigi@gmail.com, instagram@pinacoteca_levisismonda;
facebook@PinacotecaLevisSismonda.

Inserito sul sito il mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 13:05:27 per numero giorni 375