BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER CITTADINI CON MOROSITÀ RELATIVA AI CANONI DI LOCAZIONE E ALLE UTENZE DOMESTICHE DI RISCALDAMENTO, ENERGIA ELETTRICA E ACQUA POTABILE

mercoledì, 20 ottobre 2021

bando

SI INFORMA LA CITTADINANZA

che dall’8 novembre 2021 al 10 dicembre 2021 sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando per la concessione di contributi per cittadini con morosità relativa ai canoni di locazione (sia privata che relativa all’edilizia sociale ATC) e alle utenze domestiche di riscaldamento, energia elettrica e acqua potabile relative al periodo dal 01/03/2020 al 31/10/2021.

Possono presentare la domanda i cittadini che risiedano nel Comune di Racconigi da almeno 6 mesi alla data di apertura del bando, che siano in possesso di attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a 16.000,00€ e che abbiano subito una significativa variazione del reddito a causa della situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza COVID19.

La domanda può essere presentata utilizzando il modulo disponibile in allegato e presso gli Uffici Comunali. La consegna della domanda e relativi allegati dovrà avvenire a mezzo mail inviata a ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it oppure a mezzo PEC inviata a comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it oppure in forma cartacea fissando un appuntamento con gli Uffici dell’Area Sevizi Socio-Assistenziali - Secondo Piano - Palazzo Comunale. Tutte le domande dovranno essere registrate al Protocollo del Comune di Racconigi con annotazione del giorno di ricezione.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

-copia del documento di identità del richiedente (per i cittadini extra-comunitari anche copia del Permesso di Soggiorno in corso di validità o ricevuta di rinnovo);

-copia attestazione ISEE in corso di validità, completa di tutte le pagine;

-dichiarazione di morosità maturata sottoscritta dal locatore (per richieste di contributo morosità locazione privata);

-bollette/fatture insolute (per le richieste di contributo morosità utenze).

Per informazioni: Comune di Racconigi - Uffici dell’Area Sevizi Socio-Assistenziali – Secondo Piano - Palazzo Comunale (tel. 0172/821615, 0172/821648).

Si prega di prendere piena visione del bando fornito in allegato per i requisiti e per le cause di esclusione.

Inserito sul sito il martedì 16 novembre 2021 alle ore 10:49:28 per numero giorni 905