Danni per avversità atmosferiche. Segnalazione danni subiti dal comparto agricolo.

martedì, 13 aprile 2021

Danni per avversità atmosferiche

Nei giorni scorsi si sono verificate, sul territorio comunale, gelate con temperature molto rigide che hanno raggiunto anche livelli di -5/-7° C, arrecando notevoli danni alle colture agrarie.

Le procedure da seguire in caso di calamità naturali o eccezionali avversità atmosferiche, previste per l'accesso alle provvidenze, sono contenute nella normativa che regolamenta il Fondo di solidarietà nazionale in agricoltura - D.Lgs. 29/03/2004 n. 102 -

Si invitano pertanto, le aziende a segnalare eventuali danni subiti al comparto agricolo, compilando il modello allegato,  inviandone copia  all’indirizzo pec: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it entro il 24 aprile 2021.

Si precisa che l’ammontare del danno subito dall’impresa agricola deve essere almeno pari al 30% della produzione media annua calcolata sulla base del triennio precedente o della sua produzione media triennale calcolata sui cinque anni precedenti, come previsto dalla normativa di settore.

Allego modello ricognizione danni subiti.

Inserito sul sito il martedì 13 aprile 2021 alle ore 09:46:36 per numero giorni 1122