Tirocini di lavoro formativi I Cantieri dell’Officina 2. Quattro tirocini lavorativi presso il Comune di Racconigi, due avranno la durata di quattro mesi e due di tre mesi. Scadenza bando 29 novembre

giovedì, 07 novembre 2019

Tirocini formativi “I Cantieri dell’Officina 2”

Tirocini formativi
“I Cantieri dell’Officina 2”

A partire da venerdì 15 novembre e fino al venerdì 29 novembre prossimo sarà possibile presentare la domanda per partecipare ai 4 tirocini di orientamento, formazione, inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale e promossi da questa Amministrazione tramite l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con il Consorzio “Monviso Solidale” Servizio Inserimenti Lavorativi e il Centro per l’Impiego – Agenzia Piemonte Lavoro e denominati “I cantieri dell’Officina 2”.

Dei 4 tirocini previsti, 2 avranno la durata di quattro mesi e 2 di tre mesi.

I tirocini si svolgeranno presso il Comune di Racconigi e riguarderanno, indicativamente, le attività di seguito elencate:
a) Pulizia e decoro degli immobili, strade e aree verdi comunali;
b) Piccoli lavori di manutenzione ordinaria su immobili comunali.

L’indennità di tirocinio, prevista ammonta a € 360,00 netti mensili, per 20 (venti) ore di impegno settimanale.

Le domande dovranno essere presentate al Centro per l’impiego di Savigliano, Corso Vittorio Veneto n. 52, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 29 novembre 2019, nel seguente orario: dalle ore 9.00 alle 12.00 nei giorni di  lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, utilizzando il modello predisposto da questo Comune e disponibile: presso lo sportello del Centro per l’impiego di Savigliano, Corso Vittorio Veneto n. 52, presso il Comune di Racconigi, Piazza Carlo Alberto n. 1 o scaricato direttamente dal sito internet ufficiale del Comune di Racconigi (www.comune.racconigi.cn.it).

Possono presentare domanda di ammissione ai tirocini i residenti nel Comune di Racconigi che:

a1) siano in carico ad un servizio pubblico competente, responsabile del percorso terapeutico e/o riabilitativo e/o di inclusione sociale che attesti che l’inserimento è parte integrante del percorso di riabilitazione ed inclusione socio-lavorativa;
a2) non siano in carico ad un servizio pubblico competente, ai sensi della D.G.R. 85-6277 del 22.12.2017;
b) si trovino in stato di inoccupazione e disoccupazione alla data di pubblicazione del presente avviso ed iscritti al Centro per l’impiego;
c) abbiano la residenza nel Comune di Racconigi alla data di emissione del bando da almeno due anni;
d) non abbiano riportato condanne penaliper un reato ostativo alla costituzione del rapporto di impiego;
e) (per i soli richiedenti stranieri) siano in possesso del regolare permesso di soggiorno o permesso di soggiorno di lungo periodo;

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) certificazione ISEE in corso di validità al momento della presentazione della domanda
b) fotocopia di un documento di identità
c) fotocopia del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno di lungo periodo (per i cittadini stranieri).

Maggiori informazioni potranno essere richieste presso il Centro per l’Impiego di Savigliano e Il Comune di Racconigi – Ufficio Servizi Socio Assistenziali.

L’Amministrazione Comunale

Inserito sul sito il mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 08:55:24 per numero giorni 1625