A Racconigi la terza tappa della “Maratona Reale” 2024.

15 settembre 2024

Descrizione

La città di Racconigi sarà protagonista per la terza volta e per il secondo anno consecutivo della “Maratona Reale”, una corsa attraverso gli scenari mozzafiato delle Residenze Reali del Piemonte, patrimonio Unesco dell’umanità. 

I tradizionali 42,195 km della maratona saranno suddivisi in quattro tappe: si comincia il 14 aprile a Torino; il 19 maggio sarà la volta di Stupinigi; la terza tappa, che si svolgerà il 15 settembre, avrà come scenario d’eccezione il Castello reale di Racconigi; la manifestazione si concluderà il 13 ottobre alla Reggia di Venaria. 

Il percorso della tappa racconigese sarà di 12,195km, il più lungo della maratona. I runner avranno l’occasione unica di gareggiare all’interno dei maestosi giardini della residenza di villeggiatura dei reali Savoia e potranno ammirare le suggestive cascine del territorio, ad esempio Cascine Migliabruna Vecchia e Nuova, e correre vicino al Centro Cicogne e Anatidi. 

Come Amministrazione siamo orgogliosi di ospitare a Racconigi questa importante manifestazione, che porterà nella nostra città tanti atleti e appassionati di sport, oltre ad avere ricadute positive anche sul settore turisticocommenta il consigliere con delega allo sport Andrea Pettiti - Si tratta di un importante momento di aggregazione, che permetterà di valorizzare il nostro patrimonio culturale e le bellezze del nostro territorio. Speriamo inoltre possa spingere le persone ad incuriosirsi e ad avvicinarsi al mondo dello sport”. 

La “Maratona Reale” è organizzata da Base Running, in collaborazione con Regione Piemonte e Consorzio delle Residenze Reali sabaude. 

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione, i percorsi delle tappe e il regolamento sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.maratonareale.it

Luogo

Comune di Racconigi

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)

Data

2024 15 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri