La Costituzione ai neo diciottenni di Racconigi. Sabato 23 novembre, alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Comune

23 novembre 2019

L’Amministrazione Comunale di Racconigi, su iniziativa della consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Giulia Porchietto, ha deciso di organizzare un’occasione ufficiale di incontro con i suoi cittadini che hanno compiuto 18 anni.

Sabato 23 novembre 2019 è in programma l‘incontro per i neo diciottenni di Racconigi, nella convinzione che il raggiungimento della maggiore età sia una tappa molto importante per il singolo ma anche per la Comunità a cui il giovane appartiene.

L’incontro per i neo diciottenni si terrà alle ore 16 nella sala consiliare del municipio.

Ai giovani presenti verrà donata una copia della Costituzione della Repubblica Italiana al fine di divulgarne i principi e stimolare la partecipazione attiva delle nuove generazioni alla vita cittadina in tutti i suoi aspetti.

Proprio in quest’ottica, al fine di favorire l’inserimento dei giovani nel vivace mondo dell’Associazionismo racconigese, si è stabilito di invitare all’incontro anche le Associazioni del territorio, perché presentino le loro finalità e le attività che svolgono.

2019 23 nov