stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Territorio e cultura

Piano Comunale di Protezione Civile di Racconigi

Il presente Piano di Protezione Civile del Comune di Racconigi è stato redatto nel rispetto della normativa regionale, di cui alle L.L. RR. 26 aprile 2000, n. 44 e 14 aprile 2003, n. 7, e successivi Regolamenti "di disciplina degli organi e delle strutture di protezione civile" e "di programmazione e pianificazione delle attività di protezione civile", delle "Linee guida regionali per la redazione dei Piani Comunali di Protezione Civile", nonché degli elementi, delle indicazioni, delle prescrizioni e dell'elenco degli elaborati di cui si deve comporre il Piano Comunale di Protezione Civile.


Le finalità che ci si presuppone di perseguire con lo specifico Piano Comunale di Protezione Civile devono tendere all'attuazione della salvaguardia massima possibile; tale salvaguardia dovrà essere riferita, in primis naturalmente, alle persone ma dovrà altresì considerare animali e beni appartenenti alle stesse con particolare riguardo agli immobili a carattere privato, sociale od economico nonché, ultimo ma non per importanza, dovrà essere salvaguardato in tutte le sue accezioni anche il territorio sia nei suoi ambiti naturalistici con relativa fauna e flora sia nei suoi ambiti antropizzati con infrastrutture varie sia negli ambiti dello stesso utilizzati come sedime delle colture agricole ...

continua la lettura scaricando il documento completo QUI

 

 

 

Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.