Nuovo Appalto rifiuti – Cambiamenti dal 1 novembre 2018.

Dal 1 settembre 2018 ha iniziato ufficialmente ad operare sul territorio racconigese la ditta COOPLAT, aggiudicataria del nuovo Appalto rifiuti per gli anni 2018/2025.
"Il Nuovo Appalto, con le modifiche al servizio, partirà solamente il 1 novembre" ci spiega il Consigliere delegato all’Ambiente Giorgio Tuninetti "Le modifiche principali, che verranno comunicate alla cittadinanza con incontri pubblici e campagne informative mirate, andranno ad interessare principalmente i seguenti servizi:
La frequenza del servizio di raccolta RSU (sacco nero) diventerà SETTIMANALE
La frequenza del servizio di raccolta ORGANICO diventerà BISETTIMANALE per tutto l’anno
Verrà razionalizzata, secondo un calendario che verrà distribuito ai cittadini, la raccolta dei rifiuti VEGETALI domiciliari
Verranno modificati gli orari di apertura dell’Ecocentro comunale
la raccolta CARTA/PLASTICA non subirà variazioni
I sacchetti per la raccolta della PLASTICA, RSU e ORGANICO, verranno consegnati al domicilio di ciascun utente da parte di addetti incaricati dalla nuova ditta che gestice il servizio. La fornitura andrà a coprire tutto l’anno; non verranno pertanto più consegnati sacchetti all’Ufficio Ambiente del Comune.
Ad oggi presso l’Ufficio Ambiente NON è più possibile ritirare i  sacchetti gialli per la raccolta della PLASTICA e quelli in mater-bi dell’ORGANICO, in quanto terminati. L’unico sacchetto ancora disponibile, fino ad esaurimento scorte, è quello di colore grigio/nero per la raccolta RSU.
In questo periodo finchè la nuova ditta non procederà alla consegna domiciliare dei nuovi sacchetti, quindi, i cittadini dovranno utilizzare sacchetti biodegradabili per il conferimento dell’ORGANICO e sacchetti trasparenti per il conferimento della PLASTICA, che dovranno acquistarsi personalmente o utilizzare i sacchetti del supermercato.
L’Ufficio Ambiente è a disposizione per tutti i chiarimenti in merito.