stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
NUOVI SENSI UNICI Via Fossati, Via Costa e Via XX Settembre

Nella giornata di mercoledì 5 settembre la ditta SEP, incaricata dal Comune, ha proceduto ad eseguire alcune modifiche alla viabilità cittadina, nell’ottica di garantire più sicurezza sulle strade e far diminuire i pericoli: Via Fossati diventa a senso unico (in entrata da via Priotti direzione supermercato) ma i sensi unici interessano anche alcune altre strade, ha spiegato Consigliere Comunale Domenico Annibale. "La zona delle Scuole Medie e Via Priotti si tratta di una zona particolarmente "critica" dal punto di vista della sicurezza, data anche la presenza, oltre che della scuola, del Supermercato Mercató e di numerosi condomini con alta densità abitativa. Tali scelte sono frutto di mesi di studi e statistiche sulla viabilità racconigese, nell’ambito del Piano Urbano di mobilità Sostenibile PUMS. Mi rendo conto- afferma Annibale- che i sensi unici possano creare fastidi perché vanno a toccare abitudini consolidate ma servono a ridurre i potenziali pericoli".
Altre strade interessate dai nuovi sensi unici sono Via XX Settembre, con direzione verso Via Marcellino Roda, e Via Costa, in direzione dall’Ala comunale verso Via Govean.

   Le news
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.