NUOVI SENSI UNICI Via Fossati, Via Costa e Via XX Settembre

Nella giornata di mercoledì 5 settembre la ditta SEP, incaricata dal Comune, ha proceduto ad eseguire alcune modifiche alla viabilità cittadina, nell’ottica di garantire più sicurezza sulle strade e far diminuire i pericoli: Via Fossati diventa a senso unico (in entrata da via Priotti direzione supermercato) ma i sensi unici interessano anche alcune altre strade, ha spiegato Consigliere Comunale Domenico Annibale. "La zona delle Scuole Medie e Via Priotti si tratta di una zona particolarmente "critica" dal punto di vista della sicurezza, data anche la presenza, oltre che della scuola, del Supermercato Mercató e di numerosi condomini con alta densità abitativa. Tali scelte sono frutto di mesi di studi e statistiche sulla viabilità racconigese, nell’ambito del Piano Urbano di mobilità Sostenibile PUMS. Mi rendo conto- afferma Annibale- che i sensi unici possano creare fastidi perché vanno a toccare abitudini consolidate ma servono a ridurre i potenziali pericoli".
Altre strade interessate dai nuovi sensi unici sono Via XX Settembre, con direzione verso Via Marcellino Roda, e Via Costa, in direzione dall’Ala comunale verso Via Govean.