stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Racconigi
Stai navigando in : Le News
LETTURE SOTTO L'ALBERO

Ha avuto inizio martedì 05 giugno, sfruttando l'inaspettata bella mattinata di sole, il ciclo delle "Letture sotto l'albero", dedicate ai piccoli delle scuole dell'infanzia del territorio racconigese, che vedrà impegnate nell'attività di ascolto di una favola quasi tutte le sezioni delle stesse, le quali, recandosi, durante tutto il mese di giugno, presso la biblioteca civica "Le Clarisse", avranno in dono la lettura di una favola all'aperto, comodamente seduti sotto gli alberi che donano ombra ai bei giardini di piazza Burzio. 
Apripista dell’attività è stata la sezione dei "coniglietti" facente parte della  scuola dell'Infanzia "Salvo D’Acquisto".
I piccoli, dopo aver ascoltato la lettura del racconto " Il lupo e le sette caprette", letto, nell'insolita ambientazione esterna, dalla bibliotecaria, hanno consumato una gustosa colazione, si sono dissetati con acqua fresca e, dopo aver dato prova di notevole abilità nel recitare filastrocche e nel cantare canzoni, hanno ripreso, sorridenti, la strada verso la scuola.
Questo gruppo di bambini, accompagnato dalla maestra Ida D'Uva e dalla volontaria Graziella Nota, ha portato con sè un dono stupendo, interamente realizzato dai piccoli, con la supervisione delle insegnanti: una splendida, da loro decorata e firmata, "americanina", che da oggi in poi renderà ancora più bella la biblioteca. . .Un dono graditissimo, oltre che bellissimo!
Alla prossima lettura sotto gli alberi!

   Le news
Città di Racconigi - Piazza Carlo Alberto, 1 - 12035 Racconigi (CN)
  Tel: 0172.82.16.11   Fax: 0172.85.87.5
  Codice Fiscale: 00473170041   Partita IVA: 00473170041
  P.E.C.: comune.racconigi@cert.ruparpiemonte.it   Email: ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.